Campus Estivo Musicale

Con serietà, attenzione alla qualità didattica e organizzativa, Musicolandia propone 2 attività musicali con l’obiettivo di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla musica attraverso la pratica strumentale (tastiera, chitarra, percussioni, coro, laboratori ispirati ai grandi maestri della musica e altro ancora).

VACANZA ESTIVA MUSICALE

Dove: Centro Turistico Valbonella, San Piero in Bagno (FC)
Esperienza rivolta a ragazze e ragazzi dai 6 ai 16 anni

Una settimana sulle colline Romagnole, a Valbonella, dove se giriamo lo sguardo troviamo la collina toscana e dall’altra parte la collina romagnola. In un contesto meraviglioso, isolato dal caos cittadino, portiamo i ragazzi ad immergersi nella musica e nello sport, condividendo risate, emozioni, nuovi amici e un’esperienza che lascia l’impronta nel cuore di tutti.

PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO

  • ore 9:00 colazione con torte fatte in casa, biscotti, latte, cioccolata, the, marmellate, miele, cereali
  • ore 10: 00 laboratori di musica con: tastiere, chitarre, pianoforte, canto, coro, basso, batteria, musica di insieme; sono ammessi anche flauti, trombe, clarinetti, violini e violoncelli. Alcune attività saranno svolte in inglese con Insegnante Madrelingua
  • ore 12:30 tuffo in piscina
  • ore 13:00 pranzo con piatti caserecci in abbondanza
  • ore 14:00 relax, studio individuale, passeggiate, pennichelle sotto gli alberi
  • dalle 15:00 musica e/o attività organizzate con i responsabili del centro turistico Valbonella.
  • ore 19:30 cena ed a seguire serate musicali, escursioni notturne nel bosco, serata karaoke e tempo libero.

A disposizione per il tempo libero ci saranno: campetto da calcio sintetico ed in erba, beach volley, piscina, orienteering, tiro con l’arco, escursioni ai laghi, pullmino per escursione serale al mercatino del paese, osservazione astronomica con telescopio professionale e personale specializzato, mini tornei sportivi, escursioni notturne nel bosco limitrofe con personale specializzato.

CAMPUS ESTIVO MUSICALE

Dove: Istituto Figlie di Betlem – Gallarate (Va)
esperienza rivolta a ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni

7 settimane di campus in una meravigliosa struttura confortevole, immersa nel verde, adatta allo svolgimento di tutte le attività didattiche e ludiche.
Oltre a spazi interni ampi e luminosi, i ragazzi potranno godere di spazi all’aperto riservati esclusivamente alle nostre attività musicali e giochi per poter assaporare appieno il relax dell’estate.

PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO

  • Ingresso dalle 8,00 alle 9,00
  • Mattinata all’insegna di laboratori musicali di tastiera e/o chitarra; in alternanza possibilità di fare i compiti delle vacanze con personale qualificato; tempo libero e giochi
  • Pausa pranzo dalle 12:00 alle 14:00 con servizio ristorazione
  • Pomeriggio all’insegna di laboratori musicali di coro, percussioni e musica d’insieme; a seguire giochi all’aperto
  • Uscita dalle 16:30 ed entro le 17:45

Una giornata verrà dedicata ad un laboratorio creativo programmato in base al tema.

Ogni venerdì alle ore 16:15 ci sarà il “CAMPCONCERTO”, esibizione per farvi ascoltare quanto imparato durante la settimana musicale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?