Milena Turci

Studi musicali

Nasce nel 1997 e inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni con le pianiste del “Duo Ermitage”.

Frequenta il liceo musicale statale “A. Manzoni” di Varese conseguendo la maturità musicale nel 2016.

Successivamente ha frequentato il triennio accademico di pianoforte presso il Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate studiando pianoforte con Irene Veneziano.

Presso l’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso segue diversi corsi di formazione di didattica: Didattica del Pianoforte, Metodo Kodaly, Corso 110 ore “Io cresco con la musica” e Didattica dell’improvvisazione.

Presso l’Accademia “Camille Saint-Saens” partecipa ad un corso di formazione “Musica per piccolissimi 0-3 anni” con Barbara Sgobbi.

Sta frequentando la facoltà di musicoterapia presso la scuola “Pro-Civitate Christiana” di Assisi.

Attività didattica

Nel 2018 insegna musica come specialista presso la scuola elementare “Castiglioni” di Mozzate.

Durante il mese di Luglio prende parte ad un progetto musicale insegnando presso l’istituto “SayariWarmi” di Chochabamba (Bolivia)
Attualmente insegna insegna propedeutica musicale dai 15 mesi ai 10 anni presso la “Scuola Civica di Musica” di Cerro Maggiore (da settembre 2018), pianoforte presso la scuola “L’Albero dei bambini” di Masnago (da gennaio 2019).

Entra nello staff di Musicolandia a partire dall’anno accademico 2019/2020.

Attività dal vivo

Tiene diversi concerti tra cui un recital pianistico presso l’auditorium “Paolo Conti” del “Civico Liceo Musicale Malipiero” di Varese; partecipa al festival “Estensi in Musica di Strada”, suona per l’organizzazione “Un cuore per le ali” e dal 2016 al 2018 ha tenuto regolari concerti presso l’aeroporto di Milano Malpensa per il progetto “Flying Notes”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?